49
 
Verbale di riunione con la
Commissione per le autogestioni di Casa spa
del 21-04-2011
 
Inizio contrasti per i lavori di imbiancatura vano scale
 
 
49
 

Raccomandata digitale

29/07/2011

Gent.le Sig. Di Pillo

Responsabile di autogestione

Via Fiesolana,2

e.p.c

Casa Spa

Via Fiesolana, 5

 

In riferimento alla sua del 28/07/2011 (che allego) dove chiede di avere una risposta per Sabato 29 Luglio 2011 (esiste sabato 30 luglio 2011)

Le faccio notare che non ha senso chiedere approvazione senza inviare copia del preventivo, completo dei materiali usati e  relativa garanzia di lavoro eseguito a regola d’arte.

Sono inoltre a farle notare che prima di imbiancare è necessario stuccare, forse per lei la stuccatura è stata fatta a regola d’arte ?

Non mi sembra !

Non so se lei ne sia a conoscenza ma dovrebbe,

oggi pomeriggio qualcuno era a verniciare persiane nella cantina (salendo le scale a destra) con relativo consumo di luce condominiale come del resto succede a pomeriggi interi nell’altra cantina ad uso garage personale di qualcun altro – Non credo sia corretto,  forse lei pensa di si ?

Dovrebbe anche aver notato che la pulizia scale non ha più la qualità delle prime volte.

Colgo l’occasione per chiederle per la millesima e ultima volta copia dei bollettini Enel – fatture pulizia scale e varie per poter determinare quanto le devo anche a nome Mazzuccato,  denunciando ancora  la sua incapacità a gestire il condominio.

Il mancato invio di fatture entro dieci giorni da oggi  anche in forma digitale  rita@ritacreation.com   lo leggerò come  nulla da noi ( Bertoncini - Mazzuccato) dovuto  al condominio.

                                                                                      Distinti saluti - Bertoncini

 
49
 
PREVENTIVO lavoro
 
49
 

Raccomandata digitale

30/07/2011

Gent.le Sig. Di Pillo

Responsabile di autogestione

Via Fiesolana,2

e.p.c

Casa Spa

In riferimento alla sua del 30/07/2011 (che allego)

1) Non ho messo in dubbio la serietà della ditta che pulisce le scale, ho solo detto che la qualità della pulizia non è più come le prime volte e non mi sembra un particolare da poco ma considerato come le puliva lei o chi per lei  sicuramente non se n’è accorta.

Se poi ha cose da dire riguardo al Sig. Fattoni non usi mezze frasi allusive ma dica chiaramente a cosa si riferisce.

2) Io credo che la ditta incaricata da Casa spa per la stuccatura del vano scale sia stata pagata con soldi buoni quindi visto che anche lei come tutti se ne sono resi conto che il lavoro non era stato eseguito a regola d’arte, era suo compito controllare e intervenire con chi di dovere visto che insiste a voler fare la responsabile di condominio lo faccia come si deve, il suo intervento evidentemente non è stato sufficiente.

3) Buon per lei che entrando dal portone si ritrova al primo piano senza salire un gradino !       Chissà come farà ad accorgersi di quello che succede nel condominio !                                              Chi faceva i lavori di verniciatura prima li fa poi avverte ?  bel modo civile di comportarsi !             In questo caso non è Casa spa che deve dire se qualcuno può o non può usare gli spazi comuni per affari propri ma esiste un codice civile che lo vieta a meno che non ci sia una delibera assembleare all’unanimità che specifica qualcosa di diverso – ma dalla sua risposta presumo che lei non lo sa o fa finta di non saperlo.

In ogni caso il suo intervento non è servito a nulla, il lavoro sta continuando, e lei ha voglia di prendere in giro come ha fatto fino ad ora. Seguitate  pure a fare il vostro comodo a spese di tutti !

Come ? lei è la responsabile e devo dirle io cosa fare ?  Grazie ! io mantengo il mio ruolo, mi lamento del suo operato ogni volta che ne vedo la necessità, come del resto sto facendo da fin troppo tempo per sua incapacità o perché forse forte del suo ruolo si sente padrona di tutto -  e non faccia finta di non capire perché ora le faccio anche le figurine

Ha capito ora a cosa mi riferisco ? o forse è lei che si sente superiore anche a detto regolamento che non è capace di farlo rispettare, non si faccia venire dubbi, si documenti ! Regolamento di Utenza Art. 7

5) Conosco benissimo l’Art:12 al quale lei fa riferimento e non intendo sottrarmi ma forse lei fa finta di non sapere che ho tutto il diritto di chiederle e ottenere  le fatture per la somma che devo al condominio per il quale lei è responsabile – la smetta di nominare il passato come se avesse fornito chissà cosa, mi ha mandato dei pezzi di carta che valgono meno della carta igienica , non ho mai visto un bollettino Enel riferito al condominio non una fattura – quindi molto fermamente le ripeto e non intendo risponderle oltre :

Se vuole essere pagata, deve solo mandarmi la documentazione richiesta, anche in forma digitale  rita@ritacreation.com   Questo per non farle sprecare soldi in fotocopie e raccomandate postali che non intendo rimborsarle per la sua incapacità  – visto che siamo nell’era digitale usiamola anche per risparmiare – esistono le raccomandate digitali e hanno lo stesso valore legale – lo sa ?

Visto il suo riferimento all’Art. 12 L.F. aggiungo che potrebbe fare lo sforzo di leggerselo meglio, io non sono riuscita a leggere nemmeno fra le righe che devo pagare cose non fatturate o quote approssimative come lei fa nei suoi preventivi (credo che dovrei pagare mensilmente le spese effettive  e non quelle presunte visto che la spesa pulizia scale non cambia e la bolletta Enel arriva sempre con un certo anticipo) 

Se si bruciano troppe lampade forse è perché lei mette lampioni al posto di lampadine o qualcosa non va, non se l’è mai chiesto dopo cinque anni ? la sua incapacità nell’affrontare i problemi non la può far ricadere su i condomini.

E a proposito di luce (crepuscolare) si legga l’Art. 1134 del Codice Civile che recita quanto segue:

Il condomino che ha fatto spese per cose comuni senza autorizzazione dell’amministratore o dell’assemblea non ha diritto al rimborso, salvo che si tratti di spesa urgente.

Non credo proprio fosse urgente e nemmeno il modo più economico a raggiungere il medesimo risultato anche ammettendo che ce ne fosse bisogno.

Le ricordo che in questo specifico caso io ero responsabile e lei ha deciso a mia insaputa e senza avere approvazione assembleare però ha fatto pagare il condominio.

Le ricordo anche che nel medesimo periodo lei ha acquistato con i soldi del condominio uno scaleo che è servito principalmente per usi personali di alcuni.

Nella cantina (dx salendo le scale) ci sono dei lampioni che potrebbero illuminare P.zza Duomo e nell’ingresso durante il giorno devo munirmi di lampada tascabile per ispezionare la cassetta delle lettere le sembra un bel modo di amministrare il condominio ?  io ho seri dubbi da molto tempo ma lei insiste e devo per forza puntualizzare.

 

La ringrazio per la copia del preventivo e questi sono i miei appunti al riguardo:

Prima di tutto è un lavoro che deve durare nel tempo quindi oltre che il prezzo va privilegiata la qualità del lavoro e la qualità dei materiali usati e da quanto emerge dal suo preventivo non e sicuramente un lavoro adeguato per durare nel tempo – I preventivi da me richiesti salgono di spesa quasi al doppio ma sono garantiti a perfetta regola d’arte – Prima di buttare i soldi è preferibile spendere qualcosa in più per avere un lavoro garantito. Abbiamo aspettato tanto e se i fondi non sono sufficienti è preferibile aspettare ancora un po’ ma assicurarsi un lavoro duraturo nel tempo.

Sportello: se è riferito allo sportello del gas (salendo le scale a sx) dovrebbe farsi carico di farlo ripristinare dal diretto usufruitore cioè il Centro Giovani e non al condominio.

Vernice lavabile non è la stessa cosa di smalto che dura molto di più nel tempo.

Spartitraffico è un materiale che difficilmente si riesce a coprire poi con la tempera a differenza della vernice antifumo.

Comunque visto che la responsabile è lei non devo certo essere io a darle le consulenze tecniche – Se non riesce a svolgere il suo incarico in maniera adeguata è meglio che si dimetta invece di insistere nel mantenere questo incarico senza esserne capace.

Auspico che Casa spa voglia prendere in concreta considerazione il punto 9 dell’Art. 13 Lodo Fiorentino.

 

 

 

                                                                                                 Distinti saluti

 
49
 

Raccomandata digitale

01/08/2011

Gent.le Sig. Di Pillo

Responsabile di autogestione

Via Fiesolana,2

e.p.c

 

 

Da quello che vedo non serve nemmeno avvertirla  perché lei fa finta di non capire.

A 3 giorni dal primo avvertimento lei autorizza il ripetersi di questa situazione, oltretutto con consumo di corrente a spese di tutti.

Scattata il 28/07/2011

 

Scattata il 29/07/2011

 

Scattata il 30/07/2011

 

Scattata il 01/08/2011

 

 
 

E ora

Il risultato della magnifica IMBRATTATURA

con

lavori diretti dalla nostra responsabile Di Pillo Luisella

la quale oltre a non aver controllato (come si vede dalle foto)

l'esecuzione dei lavori e non ha nemmeno preso accordi preventivi

quindi mi parrebbe il minimo che pagasse di sua tasca

il totale speso più i danni per il disagio che ci ha costretto a subire

con il lavoro che lei ha deciso di fare senza assemblea

 

Se avete necessità di imbiancare casa

Chiamate lei !!!

Lavori terminati il 14 agosto 2011

e

foto scattate il 17 agosto 2011

si !

proprio a tre giorni dalla fine dei lavori !

Ha ! dimenticavo !

La stuccatura è stata eseguita due volte

prima da una ditta inviata da Casa s.p.a e dopo dalla

DITTA ASSIA DI MOHAMMED EL HARCHAOUI

Sede legale VIA T. TASSO 89 FRAZIONE VACCIO - REGGELLO (FI) - 50039

Telefono: 320 0205691

Attività : LAVORI EDILI, DAL 07/03/2005

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Della serie : Come sprecare soldi pubblici
Si, i lavori sono stati pagati con il contributo che Casa spa eroga al condominio

A distanza di un mese dopo l' imbrattatura

le foto che seguono dimostrano chiaramente che il nostro consiglio di fare uno

zoccolo alto almeno un metro e con smalto lavabile sarebbe

stato la soluzione ideale contro i vandali e gli incivili che quì abitano

avevamo suggerito

bianco con zoccolo (smalto) color sabbia

e non giallo con zoccolo grigio com'è stato fatto

(tutto a tempera)

per altro venendo a conoscenza della scelta soltanto a cose fatte

e non dopo una votazione in assemblea che non è avvenuta

ps.

Le scale in pietra che non erano certo nuove

ma

assorbendo il bianco della polvere di gesso

inquanto non protette adeguatamente

hanno subito un ulteriore danno

 
 
 
 
 
 

Oggi 6 Ottobre 2011

si è riunita la commissione per le autogestioni presso Casa spa

non ho ancora il verbale ma da quanto ho capito

non fare assemblea per deliberare un lavoro straordinario

come l'imbiancatura del vano scale e non fare fatture fiscali

non sono motivi di cattiva gestione

Tutto regolare quindi ?

Riflessione

forse anche il Codice Civile è stato scritto

per pura follia ???

 

Oggi 8 ottobre 2011

(a due giorni dalla riunione della Commissione a Casa spa)

la nostra responsabile si appresta a far eseguire il ripristino dello sportello

nell'ingresso del vano scale sempre dalla solita meravigliosa ditta

i risultati si commentano da soli

Il giorno seguente la fine dei lavori si evidenziano sgocciolature di umido

( lavoro eseguito a regola d'arte ??? )

Da notare il magnifico sportello che copre fili inutili

( grande opera d'arte contemporanea con angolo sporgente )

Per concludere

il tutto con la benedizione di Casa spa !

Verbale che mi è stato inviato per posta elettronica

Mi domando inoltre come mai devo pagare 8 euro

quando la volta precedente mi è stato dato stampato su carta

gratuitamente ???

Amche da questo si può dedurre che Casa spa va a corrente alternata

quando si tratta di regole

 
 
 

Mia risposta con

Raccomandata digitale

 
Ringrazio per la risposta e l' invio della copia
del verbale in forma elettronica
 ma credo che 8 euro
siano veramente eccessivi considerando che
non avete avuto nessun costo a differenza
della volta precedente che la copia
mi è stata data in carta e a zero euro
 
 Non mi meraviglio più di tanto considerato
che voi le regole le date
ma le rispettate a secondo di come
vi gira al momento
così facendo i costi aumentano
e chi li paga ?
sempre il cittadino più debole vero ?
 
Nessun accenno invece alla mia richiesta di farmi avere
le copie delle fatture delle spese condominiali
fatte da un'autogestione che per voi funziona
tanto bene da non prendere nemmeno in considerazione
il commissariamento per mala gestione
più volte da me richiesto
anche quando non rispetta il Codice Civile
 
Rimango in attesa per poter sanare
la mia pendenza con il condominio e quindi
delle fatture da me richieste da anni 
ma
 non intendo pagare gli 8 euro ingiustificati
da voi richiesti inquanto se dovessi io mettervi
in conto tutte le volte che mi trovo costretta
a scrivervi il conto per voi sarebbe molto più salato
 
Il mio tempo non vale nulla per voi ?
sembra proprio di no !
 
Buona giornata !
 
ps
La scorsa primavera avete fatto eseguire
il lavoro di risanamento del tetto di via Fiesolana,2-
qualcuno ha controllato che il lavoro fosse 
stato eseguito bene ?
non mi sembra dal momento che in casa
Mazzuccato ci piove ancora
 
Che vuoi che sia ?
si paga con soldi pubblici !
 

Dopo qualche tempo di inutile attesa

per avere risposta alla mia richiesta di soluzione nell'alloggio Mazzuccato

ho scritto una raccomandata digitale PEC (09-02-2012)

A: Casa Spa - Geom: Romagnoli
 
Per conoscenza:
Avv. Roberto Pellegrini
Assessore alla Casa
Assessorato - Corsinovi
Unione Inquilini
Sindaco di Firenze
Ufficio: P.O.Igiene pubblica
Responsabile: Marco Maselli
 
 
Buon Giorno
 
Ricordo come già faccio da svariati mesi
che il tetto sopra l'abitazione del Sig.
Mazzuccato Stefano
Via Fiesolana, 2
Ha un buco da riparare
e il controsoffitto nell'angolo della cucina
si sta sgretolando ulteriormente proprio dove
dietro esiste un tubo Ethernet
provocando probabili danni alla salute.
 
Sollecito ancora un vostro urgente intervento
per sanare tale situazione
 
Ringrazio e saluto
Bertoncini
(Con delega a intervenire a favore di Mazzuccato
dal tutore Avv: Roberto Pellegrini)

Risposta:

 
-------Messaggio originale-------
 
Data: 09/02/2012 11.38.27
Oggetto: lavori manutenzione ordinaria via Fiesolana 2 - Bertoncini
 

Le comunico che come già detto dall’Impresa in passato e dal nostro assistente, dopo sua nuova richiesta avere verificato le condizioni per un eventuale intervento con autogrù che il lavoro richiesto non è realizzabile con tale mezzo.

L’alternativa sarebbe un montaggio di ponteggio di facciata  in quanto molto vicino alla gronda. L’onero del montaggio di ponteggio su via Fiesolana e la richiesta di suolo pubblico sarebbero talmente onerosi da non giustificare la banalità del lavoro da eseguire

La sua semplificazione nel dichiarare a tutti che si tratta di chiudere semplicemente un foro è del tutto sconcertante.

Pertanto si ribadisce ufficialmente che per fare il lavoro da lei richiesto si dovrà intervenire nell’alloggio smontando parte del controsoffitto e successivamente ricostruendo lo stesso a regola d’arte.

Considerato che lei ritiene si debba intervenire solo da fuori ad oggi non siamo intervenuti.

Non essendoci linee-vita a tetto non è possibile intervenire vicino alla gronda.

Anche l’eventuale rimozione del tubo in eternit vecchio deve essere fatta dall’interno degli alloggi.

Restiamo in attesa di una sua disponibilità a farci lavorare dall’interno.

Cordialmente

Ufficio Manutenzione

Geom. Alessio Romagnoli

Mia reazione:
A: Casa Spa - Geom: Romagnoli
 
Per conoscenza:
Avv. Roberto Pellegrini
Assessore alla Casa
Assessorato - Corsinovi
Unione Inquilini
Sindaco di Firenze
Ufficio: P.O.Igiene pubblica
Responsabile: Marco Maselli
 
 
Sconcertante ?
 
Sconcertante è il vostro modo di controllare i lavori fatti con denaro pubblico
Se aveste controllato come credo sia vostro dovere fare
vi sareste accorti che la ditta che per vostro incarico ha eseguito i lavori
ha avuto svariate dimenticanze
e tanto per dirne alcune,
Non aveva fatto il foro di aerazione in cucina come prevede la legge
Ha posto in opera un contro soffitto in cartongesso
senza lasciare i ganci per appendere i lampadari
Ha messo il vaso del bagno con relativa seggetta che si apriva a metà
 Ripristinato finestre e persiane
che non si chiudono con verniciatura che sbolla a pochi mesi dal lavoro eseguito
Installato i termosifoni a tre cm da terra come non avevo mai visto fare
Messo il tubo della caldaia dell' appartamento sottostante alla rovescia
tanto che siete dovuti intervenire perchè pioveva sulla caldaia
del Mazzuccato
ecc...ecc.....
 
Per vostra incuria ora il Sig. Mazzuccato persona disabile deve subire
il fatto di non poter utilizzare la cucina per svariati giorni
e io dovrò ripulire dal polverone tutta casa
quando di recente avete smontato un ponteggio nella corte interna
per riparazioni fatte al tetto nostro e del n.50 di Via Pietrapiana
senza a quanto pare controllarlo tutto
e per inciso voglio specificare che dalla botola del controsoffitto
di cucina del Mazzuccato si vede il cielo
e si vedeva sicuramente anche quando i lavori di restauro
dell' appartamento erano in esecuzione
doveva essere risolto il problema in quell' occasione
Se il controllo ci fosse stato avreste potuto rivalervi con la ditta
cosa che ora credo sia impossibile
Inoltre avendo restaurato quasi in contemporanea i due appartamenti
del primo e del secondo piano
il tubo di Ethernet andava bonificato nell'occasione
le leggi
basta che siano scritte ma non serve osservarle per voi ? 
 
 come si sa bene purtroppo tutti
le ditte da voi incaricate tirano a far ciccia
tanto i soldi sono pubblici e si possono sprecare
e il controllo da parte vostra è sempre inesistente
è perfettamente inutile che vi offendiate
posso elencarvi una serie infinita di casi simili
e tanto per citarne uno a caso
la meravigliosa stuccatura nel nostro vano scale
che credo abbiate pagato sempre con i soliti soldi pubblici
 
Mi piacerebbe che chi doveva e non ha controllato pagasse di tasca propria
come sarebbe giusto
Non guasterebbe almeno un pochino di umiltà nel riconoscerlo
e controllare sempre in futuro
 
Mi auguro che qualcuno trovi la soluzione più giusta
per non far subire sempre i più deboli
in questo caso il Sig Mazzuccato persona disabile
 
Saluti,

Forse ottengo il risultato dovuto

ma rimane il dubbio nell'esecuzione dei lavori visto che intendono riparare il tetto

rompendo dalla cucina

-------Messaggio originale-------
 
Data: 09/02/2012 16.24.18
Oggetto: I: Riparazione

 

La preghiamo di fornirci un’orario per un  sopralluogo del Geom. Romano, domani disponibile, per definire completamente le modalità d’intervento.

Mattina presto o tarda mattinata.

Grazie

 

I lavori sono stati eseguiti come disposto da Casa Spa

rompendo dalla cucina e il risultato ottenuto è quello da me previsto

in casa Mazzuccato ci piove ancora !

Forse è questa l'efficienza di cui parla tanto bene il Presidente

Sig. Luca Talluri ???

49

Assemble convocata per il giorno 08-02-2012

Verbale di assemblea

Scritto dall'Avv. Cristina Cavalcabò di Casa spa

 
 
 

Contestazioni - parte integrante del verbale

DOCUMENTO PRESENTATO DA Bertoncini Ines e Fattoni Franco da allegare al verbale di assemblea autogestione di Via Fiesolana, 2 – del 08/02/2012

 

 

Intendiamo contestare a verbale della odierna assemblea di autogestione del 08/02/2012

Quanto segue:

 

  1. Contesto la forma con la quale è stata convocata l’assemblea e nello specifico la presenza di componenti della commissione per le autogestioni tra l’altro non legalmente autorizzati a intervenire in una semplice assemblea di fine esercizio titolata per i soli condomini. –  Assemblea di fatto in prima convocazione e non seconda come asserito nell’invito.

 

  1. Contesto la riunione assembleare  perché viziata nell’esecuzione della stessa che dovrebbe avvenire entro i 45 gg previsti dalla chiusura dell’esercizio finanziario  come previsto nel regolamento  Lodo Fiorentino – Art.6 comma 5 (esercizio finanziario chiuso il 30/09/2011)

 

  1. Contesto  la voce di bilancio consuntivo  relativo all’imbiancatura del vano scale perché tale lavoro non è stato preceduto da regolare delibera assembleare  autorizzativa  dello stesso, la ditta esecutrice dei lavori è stata scelta all’insaputa di parte degli assegnatari, peraltro  contesto il lavoro eseguito poiché è risultato viziato e inidoneo; contesto altresì che tali vizi del lavoro non sono stati contestati alla ditta esecutrice nei termini di legge con ciò danneggiando tutto il condominio che non può più richiedere alla ditta di rimediare ai vizi lamentati. Contesto inoltre la fornitura e la messa in opera dello sportello del contatore gas inquanto lo stesso è di pertinenza del Centro Giovani “JAVA” e lo sportello posto sull’arcata inizio scale non deliberato e non idoneo esteticamente per l’uso che svolge , contesto la cifra addebitata in fattura inquanto  il  totale non corrisponde a quanto preventivato

 

  1.  Contesto la  voce pulizia scale perché tale voce non è documentata da documenti fiscali corrispondenti al consuntivo 2010/2011

 

  1. Contesto inoltre la spesa riportata in consuntivo relativa a cancelleria – postali  - telefoniche  e manutenzioni varie perché prive di documenti fiscali

 

  1. Contesto la voce spese bancarie perché non accompagnate da relativi movimenti e versamenti eseguiti a ns. favore da parte di Casa spa

 

  1. Contesto la voce manutenzioni varie perché non è corredata da documenti fiscali

 

  1. Contesto parti di  voci del preventivo inquanto non conformi alle spese  prevedibili che dovremmo sostenere

 

  1. Contesto la totale mancanza di registri contabili precedentemente convalidati come previsto nel Lode Fiorentino Art.7 comma 9/10 e ribadito nell’ Art. 8 comma 8

 

  1.  Contesto i millesimali inquanto mancanti nella parte per la divisione secondo l’uso di servizi non uguali per tutti i condomini quindi con applicazione non analoga al Codice Civile come detto nell’ Art. 12 comma 2 Lodo Fiorentino

 

  1.  Contesto la presenza di moto e a volte anche motorini all’ interno dell’edificio e in spazi comuni non adibiti a tale scopo oltre al fatto che alcuni se ne servono come officina personale a loro piacimento - Comportamento contrario al Codice Civile a al regolamento di utenza del Comune di Firenze,   Art. 7 –Delibera Regionale 608 del 15/06/98 – Contesto la completa assenza di un regolamento condominiale specifico per Via Fiesolana, 2 – Chiedo che gli spazi comuni vengano divisi oppure tenuti liberi in modo che tutti possano usufruirne in eguale misura come recita il Codice Civile

 

  1.  Preciso che a partire dal 2005 ho inviato a Casa s.p.a svariate contestazioni come previsto nell’ Art.10 comma 2 del Lodo Fiorentino senza essere mai state prese in seria considerazione.

 

  1.  Visto le varie inadeguatezze e mancanze nell’esecuzione dei compiti assegnati ai componenti dell’autogestione e in particolare del suo responsabile inquanto supervisore degli esercizi svolti in questi anni sicuramente non a beneficio degli assegnatari facenti parte ma a loro discapito,   richiedo per l’ennesima volta e per quanto mi riguarda  le dimissioni dei componenti di questa autogestione e del suo responsabile,  per incapacità gestionale.

 

  1.  Il Sig. Fattoni Franco per delega ricevuta dal tutore  Avv. Roberto Pellegrini riguardante il Sig. Mazzuccato Stefano – Contesta le stesse motivazioni osservate dalla Sig. Bertoncini Ines,  a partire dal Maggio 2010

 

 

Per avere subito la copia del verbale di assemblea

essendosi svolta nei locali di Casa Spa dove non manca certo

una fotocopiatrice

ho dovuto chiedere l'intervento della Polizia

 
 
 

La storia continua --- AVANTI